Servizi di web marketing a Treviso e Venezia

Pixel Angry è in grado di fornire un ampio ventaglio di servizi integrati di web marketing a Treviso e Venezia per le aziende che vogliono promuovere la propria attività on-line.

  • Ottimizzazione di siti web, strategie SEO e SEM
  • Realizzazione di campagne promozionali
  • Social Media Marketing, consulenze e servizi
  • Servizi fotografici
  • Consulenze
  • preventivi gratuiti

Grazie ad anni di esperienza nel fornire servizi di Web Marketing fra Treviso e Venezia, sono in grado di sfruttare tutti i canali presenti nel web per realizzare una strategia di web marketing strategico per aziende per aumentare la visibilità del sito e le vendite della tua attività.

Dopo aver realizzato il tuo sito web a Treviso o Venezia, per iniziare ad avere dei vantaggi e necessario iniziare a pensare ad una strategia di web marketing che consiste nell' analizzare il mercato nel tuo settore di appartenenza e studiare tutte quelle strategie per promuovere il tuo sito web per iniziare ad avvicinare i tuoi clienti e aumentare i tuoi contatti.

3 cose da sapere prima di realizzare un sito web e cominciare a promuoverlo

web marketing venezia trevisoWeb Marketing, una scienza sperimentale fra osservazioni e correzioni.

Prima di tutto bisogna considerare che il Web Marketing non è una scienza esatta. Infatti i presupposti su cui si basa l’ottimizzazione SEO non sono noti a priori. Ciò che sappiamo sul funzionamento dei motori di ricerca lo dobbiamo all’impegno della comunità di esperti SEO. Una comunità internazionale che pazientemente valuta empiricamente l’incidenza di ciascun fattore. Per questi motivi ogni strategia intrapresa deve essere monitorata ed eventualmente corretta.

 

Sono più di 200 i fattori che un motore di ricerca come Google combina per restituire i risultati di ricerca! A questo proposito il lavoro di un esperto SEO è fatto di aggiornamenti continui, di analisi ed esperienza ed e per questo che garantire il primo posto è quasi impossibile.

Chi propone il primo posto nei motori di ricerca o non sa o sa di non poter dare certezze. L’unica certezza in questo campo è quella di poter migliorare, anche molto, il posizionamento del sito web o i risultati delle campagne promozionali.

Qualunque azione venga intrapresa, bisogna comunque considerare che il web marketing è una disciplina complessa, e implica lo svolgimento e la conoscenza di varie materie. Bisogna conoscere le tecniche seo per l'ottimizzazione, e essere al passo con gli aggiornamenti degli algoritmi dei motori di ricerca, bisogna saper analizzare i dati e sapere dove intervenire, e cosa fondamentale, bisogna avere esperienza.

Consulente Web Marketing Treviso e Venezia

Da anni mi occupo di orientare e fornire servizi ai clienti che vogliano aumentare la produttività attraverso il Web Marketing.

Il primo passo è capire insieme come è posizionato il sito web e quali sono gli obiettivi realistici che possiamo ottenere grazie ad un posizionamento migliore o al ricorso ad altri tipi di attività promozionali.

Dalla consulenza al servizio: 6 step fondamentali.

  • Obiettivi chiari e condivisi con il cliente. E’ fondamentale far comprendere ai clienti che per realizzare delle strategie di Web Marketing efficaci bisogna porsi degli obiettivi chiari e realistici.
  • Definizione delle strategie. Dopo aver concordato gli obiettivi, si decideranno insieme quali interventi mettere in atto. Questi interventi potrebbero consistere in ottimizzazione del sito web, in consulenze o gestione professionale per le pagine Facebook, Twitter e Linkedink, nella pianificazione di un piano editoriale per il tuo blog aziendale, oppure nel creare campagne promozionali come quelle di e-mail marketing o di annunci a pagamento.
  • Previsione delle tempistiche necessarie. Serve inquadrare subito le tempistiche necessarie affinché le strategie messe in campo possano dare i loro frutti.
  • Monitoraggio degli esiti delle strategie. Una volta attuate questi interventi verranno valutati nella loro efficacia tramite un attento monitoraggio dei risultati ottenuti. In particolare si valuteranno gli accessi al sito, le conversioni degli utenti in clienti e le interazione nei social.
  • Ridefinizione delle strategie in base agli esiti e agli obiettivi. A fronte di queste considerazioni si procede a valutare come intervenire per migliorare le conversioni e il posizionamento. In questa fase possiamo capire se le azioni effettuate siano utili al raggiungimento degli obiettivi prefissati.