• 348 8832475
  • commerciale@pixelangry.it
  • Via Asseggiano 21/b,
    Mestre, Venezia

Realizzazione siti aziendali

creazione siti internet aziendali per PMI e professionisti

Molti imprenditori hanno bisogno di un aiuto quando si parla della realizzazione del sito web aziendale.

Può essere un processo che potrebbe scoraggiare se non si capisce esattamente cosa bisogna fare per garantirsi una presenza online con i siti aziendali.

NNon è necessariamente un investimento costoso creare un sito web aziendale, ma si può sempre optare per un sito web economico se il budget a disposizone e basso.

Internet è il mezzo più usato per trovare tutti i tipi di prodotti e servizi; i visitatori del sito tendono a creare una stretta associazione tra l'apparenza e sostanza, tra ciò che una società sembra e ciò che è in realtà.

Il primo impatto che si ha con un sito internet graficamente accattivante, originale e soprattutto facile da trovare, può provocare una sensazione di professionalità e fiducia da parte del visitatore, come i contenuti rappresentano le fondamenta del proprio sito web, la realizzazione grafica del sito svolge un importante ruolo, mette in evidenza le informazioni e da una piacevole esperienza di navigazione.

Ciò comporta un aumento di visite e una maggiore iterazione con dei potenziali clienti. Per fare questo, offriamo prodotti con grafica moderna e immagini di grande impatto visivo, il sito internet aziendale è progettato per attirare l'attenzione del visitatore e dare un tocco professionale è un immagine positiva dell' azienda. Ci occupiamo della creazione di siti web professionali tecnologicamente avanzati,che sono anche uno strumento prezioso per il vostro business online.

realizzazione siti per le aziende e per le piccole medie imprese

sito web aziendaleRealizziamo qualsiasi tipologia di sito internet che va dalla creazione del sito vetrina a landin-page per effettuare azioni di web marketing per promuovere un nuovo servizio o un nuovo prodotto. Tutti i lavori vengono realizzati con i linguaggi piu moderni come: HTML5, XHTML, PHP, CSS, SQL e con la tecnologia del Responsive Web Design che permette la creazione di siti internet le cui pagine si adattano automaticamente alle dimensioni dello schermo del dispositivo su cui appaiono, al fine di fornire un'esperienza di visualizzazione ottimale Inoltre ci occupiamo della gestione del sito web, qualora si optasse per un sito web dinamico, mantenendolo sempre aggiornato. Qui di seguito, i principali tipi di sito aziendale che siamo in grado di sviluppare

  • Sito dinamico con sistema di gestione dei contenuti (CMS)
  • Sito internet multilingua
  • Blog aziendali
  • Gestione siti aziendali
  • Catalogo prodotti
  • Restyling di vecchi siti

e soluzioni personalizzate progettate per migliorare e incrementare il vostro business in rete.

Tutto questo senza dimenticare il nostro obiettivo principale: quello di proporre soluzioni facili da usare per garantire una perfetta usabilità e accessibilità del sito web. Tutti i nostri servizi sono sviluppati utilizzando esclusivamente programmi Open Source come Joomla e Wordpress sia per un discorso etico, sia per gli elevati costi della licenza dei software commerciali, con evidenti vantaggi in termini economici e la conseguente facilità di utilizzo per gestire il vostro sito internet.

Vi aiutiamo a sfruttare tutte le opportunità offerte da Internet per attirare nuovi clienti, ampliando il mercato e rendere le informazioni accessibili. In sostanza, vi aiutiamo a raggiungere i risultati.

gestire il sito web aziendale

Molti imprenditori credono che, una volta che si sono fatti realizzare il sito, il loro lavoro sia finito e che poi sta alla web agency o a qualche suo dipendente interno continuare ad andare avanti con tutte le altre fasi del progetto come la promozione del sito e il posizionamento dei siti aziendali.

Ma oltre a creare il sito, il prodotto finale deve comunicare un alto grado di sicurezza e professionalità e deve riuscire a convertire i potenziali clienti in lead che scelgano i vostri prodotti e i vostri servizi. Sebbene si pensi che i siti aziendali siano solo dei siti vetrina e quindi basti una semplice "brochure" delle proprie attività, bisogna necessariamente creare delle pagine che identifichino in maniera univoca il vostro business e la struttura del sito web deve essere progettata in maniera professionale. Perchè ciò avvenga bisogna creare un insieme di pagine che sono standard allo scopo di ottenere un risultato efficace.

Come strutturare i siti web aziendali

La struttura di questi siti web, generalmente implica la creazione di pagine essenziali per dare informazioni chiare e precise ai visitatori, quindi le caratteristiche di un buon sito web aziendali prevede la creazione di pagine indispensabili per farvi conoscere e trovare dai vostri clienti

  • Homepage: è la pagina principale del sito ed è il primo impatto che il potenziale cliente ha di te e della tua azienda. Deve descrivere in modo chiaro e univoco chi sei e quali sono i tuoi servizi e tramite l'uso di immagini di forte impatto e di testi convincenti deve incentivare l'utente a rimanere e approfondire le altre pagine
  • “Mappa”: Questa informazione è indispensabile per una impresa che lavori prettamente a livello locale. Una pagina dove siamo, che indichi l'ubicazione della società e dia informazioni su come arrivare,in questo campo e fondamentale, soprattuto se integrata con google my businnes può dare un forte segnale a google per il posizionamento locale.
  • I tuo prodotti e servizi: il sito deve spiegare in modo semplice e conciso i servizi che la tua azienda è in grado di fornire e deve essere curata graficamente e con testi efficaci che devono far capire al potenziale cliente perchè sei migliore della concorrenza e i plus che hai rispetto ai competitor.
  • Modulo contatti: il modulo dei contatti, specialmente creato con una form con pochi ma essenziali campi obbligatori (sono contrassegnati con un simbolo di inserimento obbligatorio per evitare e-mail non rintracciabili) è indispensabile . Devi dare modo al visitatore di contattarti in modo semplice e veloce e il modulo di contatto e preferibile rispetto al classico indirizzo email
  • Evita tecnologie di difficile lettura per gli spider: Il sito di un impresa, a meno che non si tratti di un grosso brand già conosciuto, deve essere trovato su google. Tecnologie come Flash, Ajax sono molto belle e permettono un interattività del sito molto piacevole, ma hanno il problema che non vengono indicizzati dai motori di ricerca e quindi possono avere dei problemi di visibilità.
  • Scrivi contenuti convincenti: Se il sito ha una bellissima grafica ma non ha dei contenuti interessati, rischi che venga visitato solo una volta e che l'attenzione si focalizzi solo sulla grafica ma non su quello che il sito ha da offrire. I contenuti sono la parte più importante di un sito, sono quelli che devono convincere un potenziale cliente a sceglierti e devi dare l'impressione di essere competente in quello che vendi e che dici.
  • Ricordati sempre che il sito deve si, rispettare l'immagine e i valori dell' azienda, ma è creato per i clienti. Deve riuscire a attirarli e poi fargli conoscere i tuoi prodotti e venderglieli.

Realizzazione Siti internet Aziendali semplici per essere sempre più competitivi

Dal 1996, Pixelangry ha aiutato le aziende a migliorare la loro competitività online grazie alla creazione di siti aziendali.

Ma come possono essere raggiunti risultati tangibili attraverso il Web?

Iniziamo ogni progetto analizzando il vostro business, il mercato di riferimento e l'organizzazione. Solo allora si valuta il percorso e il vostro investimento verso gli obiettivi previsti, attraverso le strategie e gli strumenti più appropriati.

I vostri concorrenti sono sul web e ricevere visitatori e clienti e tu, cosa stai aspettando?