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Posizionamento siti web su google

metti il tuo sito web in cima ai motori e distruggi la concorrenza

Quando si parla del posizionamento di siti web ci si riferisce alle tecniche “on e off page” attuate dal copywriter e dall esperto seo affinché il proprio sito venga posizionato perlomeno nella prima pagina dei motori di ricerca.

Pixelangry migliora il posizionamento dei siti web su google

posizionare siti web Sono un grado di offrire servizi professionali per migliorare il posizionamento sui motori di ricerca e aumentare il numero dei visitatori con le tecniche di seo on-page e off-page. Ho molti anni di esperienza nella SEO (Search Engine Optimization) e nel posizionamento dei siti internet nelle ricerche di Google, grazie ad anni di lavoro sul web e con clienti che avevano bisogno di aumentare la visibilità del sito.

Per ottenere un buon posizionamento e arrivare nelle prime posizioni bisogna attuare un insieme di tecniche e strategie che hanno come obiettivo quello di migliorare il posizionamento di un sito web. L’obiettivo principale del Servizio di Posizionamento è aumentare la visibilità su Google, al fine di ottenere il massimo numero di visitatori.

Come posizionare un sito web sui motori di ricerca:

Negli ultimi anni le strategie per posizionare i siti web sono molto cambiate. Adesso molta importanza viene data alla parte contenutistica del sito e per ottenere dei buoni risultati bisogna prestare molta attenzione al modo in cui viene sviluppata la parte testuale del sito. L’attenzione alla qualità della scrittura, all’ inserimento delle adeguate keyword, l’attenzione all’utilità, all’originalità e alla completezza del testo sono fattori fondamentali che rendono questo compito non banale. Per aumentare la visibiltà del sito sui motori di ricerca senza ricorrere necessariamente alla pubblicità a pagamento, un’attività che premia nel lungo periodo è quella del Content Marketing. L'ottimizzazione dei siti internet e gli spazi pubblicitari non si escludono a vicenda, anzi.

Sfruttare le potenzialità dell’Advertisement e del Content Marketing insieme è la migliore delle ipotesi. Certo è che l’ ottimizzazione dei siti internet da sola dà risultati in diversi mesi, mentre la pubblicità a pagamento con campagne adwords mirate, senza riferirsi ad una piattaforma adeguata può risultare inutile.

Per utilizzare la pubblicità a pagamento al meglio è bene inserirla in una strategia complessiva che includa le tecniche di ottimizzazione dei siti internet con le tecniche di SEO on page e off page

Ottimizzazione siti internet : SEO on page

posizionamento organicoOgni esperto SEO sa che, dopo la creazione dei siti internet la parte più importante per il posizionamento nei motori di ricerca, è costituita dall’ analisi delle parole chiave. L’analisi viene effettuata tramite tool professionali che permettono di capire quali keyword portino maggiore traffico e possano attrarre potenziali clienti. e quali sia opportuno inserire nel testo delle pagine.

In un secondo momento si focalizza l'attenzione sulle parole chiave selezionate che daranno la struttura di fondo al contenuto delle pagine. La scelta di queste è la parte più importante di ogni campagna seo.

Scrivere un testo ottimizzato SEO per una specifica parola chiave (anche se adesso e più importante un set di parole chiave con intento di ricerca simile) è un’operazione indispensabile per avere maggiore visibilità nei motori di ricerca.


Come fare l'ottimizzazione on-page del sito

Quelli a cui bisogna prestare più attenzione sono i tag html principali, che sono il tag title e il tag meta description.

Il tag più importante e il tag title, che poi è quello che viene visualizzato nella pagina di ricerca quando si effettua una determinata query. Questo comunica sia all'utente che a google di cosa parla la pagina ed e indispensabile che la parola chiave principale sia in questo tag. Il tag meta description, sebbene non abbia rilevanza per il posizionamento del sito nel motore di ricerca, è un importante strumento di marketing perchè da la possibilità di far sapere esattamente l'argomento e fa decidere all'utente se cliccare oppure no su quella determinata risorsa

snippet di ricerca

Gli altri heading che sono gli h1,h2,h3… servono a rafforzare l'argomento della pagina e aiutano a organizzare i contenuti testuali in paragrafi e sottoparagrafi. Sono in ordine decrescente di importanza: h1 rappresenta il titolo principale (contenente la nostra parola chiave) e va utilizzato una sola volta.

Aggiornamenti freschi e nuovi: I siti aggiornati di frequente, con contenuti di qualità, vengono premiati dai motori di ricerca. Ovviamente, se si ha un sito aziendale, è difficile poter scrivere tanti contenuti se ci si preoccupa solo di far conoscere i servizi e i prodotti. Per questo motivo potrebbe essere una buona strategia quella di aprire un blog aziendale.

Quando si scrive un testo ottimizzato SEO , naturalmente bisognerà inserirvi le parole chiave per cui vogliamo che il sito sia ottimizzato. Nel farlo però dobbiamo ricordarci che stiamo scrivendo per le persone e non per i robot dei motori di ricerca. Dobbiamo quindi evitare di inserirle in modo forzato. Se il nostro testo piace ai visitatori, se lo troveranno utile, si soffermeranno più a lungo e questo avrà un effetto positivo nel ranking dei motori di ricerca.

Ma il web non è fatto di solo testo. In ogni pagina ci possono essere anche immagini, pdf e video. Anche questi elementi devono essere ottimizzati in ottica SEO , per far comprendere ai motori di ricerca cosa rappresentano.

I nostri copywriter possono fornire un utile servizio di assistenza creativa per migliorare il posizionamento seo del tuo sito.

Ottimizzazione siti web : tecniche off-page

seo off pageNell’Ottimizzazione Off-page rientrano tutte quelle attività che vengono eseguite fuori dal sito e consistono nell' aumentare la popolarità con tecniche efficaci agli occhi dei motori di ricerca oppure attuando delle vere e proprie campagne promozionali per pubblicizzare un sito su google. Questa tecnica e quella più importante per il posizionamento dei siti internet su google e deve essere fatta in modo professionale.

La prima delle tecniche "off-page", in ordine di efficacia, consiste nel procurare dei link in ingresso al proprio sito. Questa pratica è anche conosciuta come “attività di inbound link ”. Questo è un sistema attuabile in vari modi ed è il principale strumento con cui aumentare l’ autorevolezza di un sito poiché sembra che quello del conteggio dei link di qualità sia uno dei parametri tenuti in maggiore considerazione dai motori di ricerca.

servizi di posizionamento sui motori di ricerca

Mi occupo di posizionare siti e di promuoverli sui motori di ricerca per portare il sito web della vostra azienda nelle prime posizioni dei motori di ricerca grazie alle strategie seo che ho sviluppato nel corso degli anni. Il mio scopo e di farti intercettare nuovi clienti che siano realmente interessati ai vostri servizi o ai vostri prodotti. Riuscire ad essere primi su google aumenterà la visibilità del vostro sito web e di conseguenza anche il fatturato ne trarra beneficio.

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Posizionamento organico  : Le cose che non possono mancare

Per apparire in prima pagina su google è indispensabile sviluppare testi di qualità e che si posizionino, serve effettuare uno studio linguistico sui contenuti. Bisogna confrontare i contenuti che il committente intende inserire e considerarli alla luce delle prerogative del settore. Quindi si effettuano delle analisi linguistiche incrociate nel mercato di riferimento e degli approfondimenti sulle parole chiave più adeguate e su quelle più ricercate.

Il testo deve essere scritto in un italiano corretto e le informazioni devono essere quelle di cui ha bisogno l’utente. La trasparenza nel web è il primo fattore di successo. E’ bene essere esaustivi, in modo da poter accontentare l’utente e dargli fiducia. Questo è il primo passo verso l’engagement e aumenta la possibilità di ritorno sull’ investimento.

Con i nostri servizi seo miriamo al posizionamento naturale, stabile anche nel lungo periodo per aumentare il ranking del sito

L’obiettivo è quello di raggiungere un “posizionamento naturale” nei motori di ricerca e salire ai primi posti della serp per ricevere più traffico , ovvero una condizione per cui il nostro sito possa sempre raggiungere le posizioni in testa rispetto alle chiavi di ricerca che si usano.

Ma come si ottiene questo risultato?

Ci sono diverse operazioni che devono essere assolte, di natura sia linguistica che prettamente informatica per l' ottimizzazione dei siti internet

posizionamento siti web

La componente linguistica non è fra la più importante per posizionare un sito. Altri fattori incidono maggiormente. La componente visiva è però fondamentale per gli utenti e specialmente i contenuti scritti. Per cui un buon testo è un buon biglietto da visita.

Il testo deve essere attinente alle parole chiave ma anche leggibile. Gli utenti devono trovarlo utile e interessante. Soprattutto il testo deve arrivare immediato! Chiarezza, semplicità e esaustività devono essere le parole d’ordine per ottenere un buon posizionamento del proprio sito web.

Per questi motivi è essenziale fornire informazioni utili, pratiche e che arrivino subito.

Il posizionamento naturale invece fa affidamento sulla qualità dei contenuti. La qualità richiede tempo per farsi conoscere ma la sua efficacia dura a lungo ed e qui che l'ottimizzazione dei siti web ricopre il ruolo più importante.

E’ un errore non dare valore al testo nelle strategie di promozione dei siti internet. Spesso accade di trovare siti esteticamente molto belli ma con testi poco funzionali.

Il fine del posizionamento naturale su google, in conclusione, è quello di raggiungere la vetta e mantenerlo nel tempo. Ma anche quello di fornire informazioni interessanti per mantenere il sito performante. Per questo il lavoro sui contenuti testuali e l'ottimizzazione dei siti web passa prima per una ricerca incrociata che tiene conto di due fattori principali. Ciò che l’azienda vuole proporre come contenuto e ciò che i possibili utenti del sito ricercano.

Link popularity, un alleata da non sottovalutare nel posizionamento sui motori.

link building per il posizionamento del sito

Google, il più famoso fra i motori di ricerca, dà maggiore valore alle pagine che vengono citate da altre siti internet. Una strategia che può essere messa in atto, insieme alla cura dei contenuti testuali, è quella di costruire link a sé stanti che rimandino link al nostro sito. Questa strategia è quella che si basa sul criterio della Link Popularity e a oggi è uno dei fattori più importanti per posizionare i siti web.

I testi che costituiranno i link di rimando alla nostra pagina verranno costruiti sulla base dell’analisi linguistica su cui poggiano i contenuti del sito. In questa maniera il posizionamento naturale del sito è ulteriormente sollecitato a crescere.

Pixelangry, con i suoi servizi di posizionamento sui motori di ricerca si occupa di migliorare le performance del tuo sito web. Se sei interessato a migliorare la visibilità del tuo sito web, contattami e ne possiamo parlare.

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