Posizionamento siti web sui motori di ricerca

Pixelangry è un agenzia seo specializzata nel posizionamento dei siti web su Google.
posizionamento siti web

Un buon posizionamento dei siti web può fare la differenza tra un business di successo e uno fallimentare.

Quando vuoi acquistare qualcosa online, sono sicuro che la prima cosa che farai sarà quello di fare delle ricerche su Google o un altro motore di ricerca per ottenere informazioni. Ottenere un posizionamento elevato sui motori di ricerca è un lavoro indispensabile da fare che porterà più visitatori al tuo sito web.

Non c'è dubbio che l'ottimizzazione dei siti web è una delle migliori tecniche di marketing digitale che può aiutarti a costruire una forte presenza digitale.

Siamo in grado di fornire una consulenza seo per migliorare il posizionamento del tuo sito su Google in grado di aiutarti ad aumentare il fatturato.

COS'E IL POSIZIONAMENTO DEI SITI INTERNET

A differenza dell' ottimizzazione di un sito web, il posizionamento di siti web sta a indicare tutte le tecniche per migliorare la posizione di un sito nella pagina dei risultati organici (cioè non quelli a pagamento). Il servizio di posizionamento seo di Pixelangry può portare più visitatori in target e quindi ti permette di avere più possibilità di convertirli in clienti.

Il posizionamento seo organico è fondamentale per le aziende che operano a livello locale (e qui entra in gioco la Local seo) o a livello nazionale e internazionale perché ti permette di essere trovato da chi è interessato ai tuoi prodotti o ai tuoi servizi.

MIGLIORARE IL POSIZIONAMENTO SU GOOGLE 

posizionamento siti web

Offro servizi seo professionali per rafforzare il posizionamento su Google e accrescere il numero dei visitatori attraverso l’ottimizzazione seo on-page e off-page. Ho molti anni di esperienza nella SEO (Search Engine Optimization) e nell' ottimizzazione dei siti web. Per portare il sito nella prima pagina nei risultati di ricerca bisogna creare un insieme di strategie che hanno come obiettivo quello di posizionare il tuo sito nei motori di ricerca per specifiche parole chiave che fanno parte del core-business dell' azienda. L’obiettivo principale è di ottenere contatti qualificati verso il vostro sito e rispondere in maniera approfondita ed esaustiva alle necessità degli utenti che lo visitano per generare più click alle vostre pagine. Per aiutarvi mi preoccupo di prepararvi un seo audit professionale in grado di rivelare tutte le aree d'intervento che necessitano di essere migliorare nel vostro sito.

COME AUMENTARE LA VISIBILITÀ DEL SITO

Negli ultimi anni le strategie efficaci per un buon posizionamento su Google sono molto cambiate.Oggi molta importanza viene data alla parte contenutistica e per ottenere dei buoni risultati bisogna prestare molta attenzione al modo in cui viene sviluppata la struttura del sito stesso. L’attenzione alla qualità della scrittura, all’ inserimento delle adeguate keyword nelle pagine, l’utilità, l’originalità e la completezza del testo sono fattori fondamentali che rendono questo compito non banale. Per aumentare la visibilità del sito senza ricorrere necessariamente alla pubblicità a pagamento un’attività che premia nel lungo periodo è quella del Content Marketing. Questa consiste nel creare dei contenuti originali che possano rispondere alle aspettative dei vostri clienti, e che stimolando le condivisioni sociali possono aiutarvi anche nelle campagne di Social Media Marketing.

Sfruttare le potenzialità dell’Advertisement grazie a strumenti seo avanzati come Google Adwords e del Content Marketing insieme è la migliore delle ipotesi per posizionarsi su Google e gli altri motori di ricerca. Certo è che l’ottimizzazione del sito da sola dà risultati in diversi mesi, mentre la pubblicità a pagamento con campagne adwords mirate, può risultare vincente nel breve periodo.

Per utilizzare la pubblicità a pagamento al meglio è bene inserirla in una strategia complessiva che includa anche il miglioramento da un punto di vista seo organico.

Ogni esperto SEO sa che, dopo la realizzazione dei siti web il lavoro più importante per aumentare il traffico è costituita dall’ analisi delle parole chiave e da un codice del sito pulito. Trovare parole chiave con un volume di ricerca sufficiente a incrementare il numero delle visite e con cui non sia difficile raggiungere le prime posizioni nella ricerca Google è un arte e solo con l'esperienza puoi essere sicuro di trovare quelle giuste. L’ analisi seo del sito, effettuata tramite tool professionali, permette di capire quali keyword portino maggiore traffico e visibilità su Google e con un buon posizionamento del proprio sito possiamo attrarre potenziali clienti.

In un secondo momento si focalizza l'attenzione sulle parole chiave selezionate che daranno la struttura di fondo al contenuto delle pagine. La scelta di queste è la parte più importante di ogni campagna di posizionamento nei motori di ricerca

posizionamento motori di ricerca organico

Scrivere un articolo ottimizzato SEO per una specifica parola chiave (anche se adesso bisogna prestare particolare attenzione a un set di parole chiave con intento di ricerca simile) è un’operazione indispensabile per avere maggiore visibilità sul motore di ricerca

POSIZIONAMENTO SITI WEB SU GOOGLE: COME MIGLIORARLO CON LA SEO ON PAGE

Quando bisogna aumentare il posizionamento organico del proprio sito nel motore di ricerca una delle tecniche principali e più efficaci e la seo on page. Quelli a cui bisogna prestare più attenzione sono particolari meta tag del codice html (quelli principali sono il title e il meta description), ma sopratutto bisogna assicurare una navigazione del sito coerente e che metta l’utente in condizione di accedere alle aree più importanti del sito tramite un efficace uso dei link interni che collegano i post del tuo sito web.

Il tag che è il fattore che ha più peso per l' ottimizzazione seo di un sito e il tag title, che poi è quello che viene visualizzato nella pagina di ricerca quando si effettua una determinata query. Questo comunica sia all'utente che a Google di cosa parla la pagina ed e indispensabile che la parola chiave principale sia in questo tag. Il tag meta description, sebbene non abbia rilevanza per il posizionamento sui motori di ricerca, è un importante strumento di web marketing perché da la possibilità di far sapere esattamente l'argomento e fa decidere all'utente se cliccare oppure no su quella determinata risorsa

seo posizionamento:snippet di ricerca

Altri meta tag utili al posizionamento di un sito sono gli h1,h2,h3… che servono a rafforzare l'argomento della pagina e aiutano a organizzare i contenuti testuali in paragrafi e sotto paragrafi. Sono in ordine decrescente d'importanza: h1 rappresenta il titolo della pagina (contenente il nostro termine principale) e va utilizzato una sola volta.

Aggiornamenti freschi e nuovi:: un sito web aggiornato di frequente, con contenuti di qualità, viene premiato dal motore di ricerca con un aumento della posizione nelle serp. Ovviamente, se si ha un sito aziendale, è difficile poter scrivere tanti contenuti interessanti se ci si preoccupa solo di far conoscere i servizi e i prodotti online. Per questo motivo potrebbe essere una buona strategia quella di aprire un blog aziendale che può aiutare rendere migliore il posizionamento.

Ogni pagina del sito può essere ottimizzata per più di una parola chiave e il suo contenuto deve essere completo per soddisfare tutto l' intento di ricerca dell' utente

Quando si scrive un testo ottimizzato SEO, bisognerà capire gli argomenti trattati dalla concorrenza, vedere quali sono i punti di forza e i punti di debolezza, e una volta trovate delle keywords interessanti che non sono state trattate dai nostri competitor, sviluppare una strategia attorno a esse tramite il seo copywriting. Nel farlo però dobbiamo ricordarci che stiamo scrivendo per le persone e non per i robot. Se il nostro articolo piace ai visitatori, se lo troveranno utile, si soffermeranno più a lungo e questo avrà un effetto positivo nel ranking dei motori di ricerca.

Ma il web non è fatto di solo testi. In ogni pagina ci possono essere anche immagini, pdf e video. Anche questi elementi devono essere ottimizzati in ottica SEO, per far comprendere ai motori di ricerca cosa rappresentano.

I nostri copywriter possono fornire un utile servizio di assistenza creativa per aumentare il posizionamento su google.

La seo on site studia i fattori che influiscono direttamente nel posizionamento dei siti internet sulla pagina di Google e riguarda tutte quei fattori tecnici da effettuare nel sito che possono aiutarti a raggiungere le prime posizioni su Google. Questi riguardano prettamente la velocità del sito, controllare che non ci siano penalizzazione su delle url del sito, che non ci siano contenuti duplicati e la verifica che tutte le pagine siano scansionate dal crawler del motore di ricerca e che non ci siano istruzioni che ne blocchino l'indicizzazione. Quindi controllare che l' hosting a cui ci siamo affidati sia professionale e veloce che il sito sia ottimizzato per il mobile sono tutti fattori che puoi utilizzare per ottimizzare il sito web.

POSIZIONAMENTO SITO WEB: COME MIGLIORARLO CON LA SEO OFF PAGE (O SEO OFF SITE)

Nell ottimizzazione seo Off-page rientrano tutte quelle attività che vengono eseguite fuori dal sito e consistono nell' potenziare la popolarità del sito attraverso pratiche efficaci oppure attuando delle vere e proprie campagne promozionali di link building per pubblicizzare un sito su Google. Questo fattore è davvero quello più efficace ed è indispensabile durante una campagna di promozione dei siti web. La prima delle regole "off-page", in ordine di efficacia, consiste nella creazione di link in entrata al proprio sito da altri siti autorevoli e attinenti alla tua attività. Questa pratica è anche conosciuta come “attività d'inbound link ”. Questo è un sistema attuabile in vari modi ed è il principale strumento con cui accrescere l’ autorevolezza di un sito poiché sembra che quello del conteggio dei backlink di qualità sia uno dei parametri più importanti per essere primi su Google.

Una campagna di link building efficace permette di far arrivare voti positivi da altri siti verso pagine importanti del vostro sito e strategiche per il vostro business per avere un aumento del ranking sui motori di ricerca. La verifica da effettuare con dei tool professionali e che questi link che arrivano devono essere attinenti con la tematica del tuo sito e non siti spam o di bassa qualità.

AUMENTA I VISITATORI AL TUO SITO CON LE NOSTRE STRATEGIE DI POSIZIONAMENTO SEO SU GOOGLE

Siamo in grado di gestire tutte le attività On Page (attività all'interno del sito) e Off Site (attività esterne al sito) grazie a una ricerca professionale delle parole chiave e attività di link building professionale.

Scrittura contenuti seo

Grazie ai nostri copywriter possiamo fornire contenuti ottimizzati per i motori di ricerca. Produciamo contenuti ottimizzati seo per qualsiasi tipologia di attività migliorando le prestazioni del sito internet. Realizziamo articoli anche per la pubblicazione direttamente su altri blog per qualsiasi strategia di link building.

Link building

Nonostante i nuovi algoritmi di Google degli ultimi anni sia evoluto tantissimo i link verso il tuo sito sono uno dei fattori di ranking ancora molto importante. Riuscire a ottenere link naturali è un operazione molto complessa, ma grazie ai nostri servizi sarai capace di ottenere citazioni da altri siti web con standard qualitativi elevati e in linea con il tuo settore.

Ricerca e analisi parole chiave

Se hai già fatto la keyword research riusciamo ad analizzare i tuoi risultati, verifichiamo l'efficacia e nel caso ti suggeriamo soluzioni migliori. Altrimenti possiamo fornirti noi un elenco di parole chiave che abbiamo analizzato grazie ai nostri software d'intelligenza competitiva trovando le query più ricercate dal tuo pubblico, ma che non abbiano una concorrenza troppo elevata.

Ottimizzazione siti

I nostri servizi di ottimizzazione e posizionamento seo riescono ad'incrementare la visibilità del sito, attraverso le attività on page delle pagine più importanti del sito  adattando i contenuti e la scelta delle parole chiave per garantire un aumento della visibilità sui motori di ricerca per migliorare la visibilità del tuo progetto web.

Analisi Seo

Grazie all'analisi seo siamo in grado di monitorare la situazione del tuo sito web e verificare che non ci siano problemi di natura tecnica che impediscono al tuo sito di essere scansionato dai motori di ricerca. Una volta trovati questi errori che impediscono il buon posizionamento di un sito su Google possiamo fornire un elenco di correzioni da fare ai tuoi sviluppatori o possiamo occuparcene noi stessi.

Monitoraggio e reportistica

Forniamo report dettagliati sul posizionamento sui motori.Ogni azione di miglioramento verrà monitorata e potrai verificare l'andamento del tuo sito internet e il posizionamento del tuo sito per le parole chiave scelte in fase di analisi. Posizionare un sito  per parole chiavi che non portano ROI (Return of Investiment) è un attività inutile, il nostro servizio ti dà risultati tangibili e misurabili.
Migliorare il ranking su Google: come farlo in modo efficace

Posizionare siti web in modo naturale nella serp organica bisogna tenere conto di moltissime variabili, visto che Google è diventato un motore di ricerca intelligente capace di distinguere un contenuto valido da un contenuto di scarso valore.

Quando scrivi un contenuto questo deve essere originale, deve fornire informazioni utili e chiare e deve rispettare il search intent (l 'intenzione di ricerca) della query e devi guidare il navigatore tramite un efficace uso dei link interni verso le pagine più preziose del tuo sito web.È un operazione complessa in quanto non c'e solo la parte che riguarda il contenuto, ma c'e tutto un sistema di rilevanza, di autorevolezza e di operazioni tecniche e di web marketing per comunicare al meglio con il motore di ricerca che non possono essere ignorate.

Raggiungere le prime posizioni sui motori di ricerca per le parole chiavi più importanti del tuo business è solo la punta dell' iceberg, ma bisogna pensare a raggiungere risultati in termini di traffico profilato e ovviamente aumentare le conversioni ed e necessario che tu sia costante per ottenere un buon risultato.

Attraverso i nostri servizi seo di posizionamento siti internet, aiutiamo le imprese a rendersi più visibili.Possiamo aiutarti a migliorare il posizionamento del tuo sito grazie a una giusta strategia seo che abbiamo sviluppato nel corso degli anni e che hanno permesso ai nostri clienti di ottenere ottimi risultati.

Posizionamento sui motori di ricerca. Richiedi subito un preventivo