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Ottimizzazione siti web

Rivolgiti a noi per ottimizzare il sito web nei motori di ricerca

I risultati dell’ottimizzazione dei siti web non si può ottenere senza una pianificazione che si basi sull’analisi dei dati della concorrenza e delle parole chiave. Affidarsi solo alla propria sensibilità raramente ci mette sulla strada giusta, ma ci vogliono strumenti professionali che siano in grado di darti delle indicazioni da seguire.

Il web marketing oggi può essere paragonato a una scienza sperimentale. Le strategie si basano su conoscenze che derivano dall’osservazione dell’efficacia delle varie tecniche.

Se si tratta di un sito aziendale, è bene progettare una strategia di web marketing atta a portare clienti realmente interessati al sito.

Cos'e la SEO

L’acronimo “SEO” sta per Search Engine Optimization, che si può tradurre come “ottimizzazione per i motori di ricerca". La seo negli ultimi anni e cambiata moltissimo, grazie anche ad aggiornamenti intelligenti e che premiano la qualità dei contenuti da parte dei motori di ricerca, si è evoluta moltissimo come disciplina diventando un attività multicanale.

La SEO è diventata un insieme di tecniche e di strategie che permettono di essere trovati sui motori di ricerca da persone interessate all'argomento (nei risultati organici e non su quelli a pagamento). Una strategia SEO comprende tutte quelle attività e quelle ottimizzazioni (sia on page che off page) che permettono ai tuoi contenuti di essere visibili tra i risultati organici del motore di ricerca per le parole chiave più rilevanti per il tuo settore, e di essere intercettato da utenti interessati ai tuoi contenuti

come ottimizzare un sito web per i motori di ricerca?

L'ottimizzazione per i motori di ricerca è un procedimento che deve tenere conto di numerose variabili e negli anni, visti gli innumerevoli cambiamenti fatti dagli algoritmi dei motori di ricerca, le tecniche seo eseguite per ottimizzare il sito web si sono evolute e sono cambiate.

Tutte le attività seo che si svolgono aiutano a rispondere alle domande irrisolte degli utenti, a farti trovare per le parole chiave del sito inerenti al tuo business tramite ricerca organica sulla serp di google, a migliorare la leggibilità di un testo e quindi a migliorare l’utilità percepita di un contenuto.

Il posizionamento sui motori di ricerca è frutto di una strategia dedicata.

Per l'ottimizzazione del sito web per google, serve affidarsi ad un buon progetto che abbia una struttura che sia letta e interpretata correttamente dai crawler dei motori di ricerca e che presenti dei contenuti di qualità e di utilità, interessanti e SEO friendly nelle pagine che vengono costruite.

cos' e la sem (pubblicità a pagamento) ?

La definizione di SEM è Search Engine Marketing. La pubblicità pay per click in sé è un tipo di pubblicità conveniente. Google propone Adwords, uno strumento che piazza le pubblicità in modo mirato, a chi ricerca particolari contenuti mettendole in cima ai risultati di ricerca, proprio sopra il posizionamento organico.

Il vantaggio di Google Adwords è che i risultati sono immediati e devi pagare solo per i clic che riceve il vostro annuncio. Il brutto di Adwords è che la visibilità ha un costo continuo e nel momento in cui si interrompe la pubblicità, il nostro sito ritorna nell’ombra.

Ecco perché conviene fare un buon servizio di ottimizzazione delle pagine web per i motori di ricerca ; per riuscire a posizionarlo ai primi posti delle ricerche organiche.

Google è una libreria in continua espansione. E’ necessario capire come esprimere i contenuti che si vogliono mettere in evidenza, quali sono le parole chiavi giuste per il nostro settore commerciale e quali sono spendibili rispetto alla concorrenza e al panorama web di riferimento.

Per uscire dall’ombra dei milioni di siti esistenti e conquistare uno spazio abbastanza stabile in ribalta, serve presentare dei contenuti di qualità sulla pagina web che si vuole posizionare e ottimizzare un sito internet e la soluzione migliore.

Rispetto alla pubblicità a pagamento, l' ottimizzazione seo richiede un tempo superiore in termine di realizzazione e resa. Esso però paga in termini di maggiore stabilità.

SEO e SEM insieme, si può?

Usare le due strategie insieme è probabilmente la migliore delle ipotesi. Le due strategie si completano a vicenda!

Per esempio la pubblicità a pagamento può aiutare a far emergere in un tempo minore i risultati di una buona ottimizzazione.

Non è vero il contrario però: in assenza di un sito ottimizzato a modo, i risultati di una buona campagna a pagamento potrebbero venire ridimensionati da un sito poco attraente, poco chiaro, con keywords sbagliate e che non dia un senso di affidabilità.

Web Marketing e ottimizzazione siti web :perchè rivolgersi a dei professionisti

Fare Web Marketing può sembrare un’operazione banale. Oggi l’industria digitale si sforza di creare programmi sempre più accessibili. Con poco sforzo anche un principiante può creare un profilo in Facebook.

Questo spinge molti a credere che promuovere un sito web, farlo comparire in prima pagina e farlo restare sia un’operazione di poco conto. Tanto che spesso è difficile far capire agli imprenditori che i risultati ottenuti, i clienti acquisiti sono direttamente proporzionali al tempo, all’esperienza e alla quantità di denaro che si intende investire nel posizionamento del sito web nei motori di ricerca.

Al giorno d’oggi anche per un amatore, o il dipendente di un’azienda che vuole risparmiare, è possibile creare dei siti web visivamente gradevoli e professionali. Esistono piattaforme che forniscono programmi di scrittura dove si è agevolati nello scrivere testi seguendo le regole SEO.

Ottimizzare siti web per le keywords rilevanti per il proprio businnes, però non avviene solo con il testo in sé. Oltre alla ricerca di parole chiave adeguate al mercato di riferimento, esso agisce anche su tutta una serie di fattori a monte, che riguardano la struttura del sito stesso, la qualità del dominio, la qualità dei contenuti di e altre variabili su cui non è possibile intervenire con un semplice CMS.

ottimizzazione siti web

L’amatore sicuramente avrà investito molto tempo. I risultati sono variabili, magari si ha successo e si raggiunge un buon posizionamento in Google. Probabilmente però non si è in grado di capire a pieno i dati: quali sono stati i fattori di successo e quali quelli di insuccesso, cosa fondamentale nel lungo periodo.

Anche il professionista avrà investito molto tempo. Se è un professionista capace i risultati saranno buoni e nell’arco di 6 mesi/un anno si potranno raccogliere i primi frutti di una strategia adottata sulla base dell’esperienza e di verifiche empiriche fatte per ottimizzare il sito internet.

Il “web marketing fai da te” può risultare ottimo se si ha tempo da investire e non si deve ricavarne un reddito certo.

Se invece si vorrebbe aumentare la visibilità del sito e aumentare il bacino di clienti potenziali, senza sottrarre tempo alla propria attività principale, ecco che l’eventualità di rivolgersi ad un professionista si fa più interessante.

seo e ottimizzazione dei siti web

Il servizio di ottimizzazione e posizionamento di Pixelangry si occupa di interventi SEO per migliorare il posizionamento di un sito web arrivando a competere per le prime posizioni con i tuoi competitor

Per ottenere questi risultati questi sono i servizi che offriamo:

  • Preventivi gratuiti
  • Forniamo servizi di ottimizzazione e posizionamento
  • Forniamo consulenze su come ottimizzare le pagine web e migliorarne i contenuti quando questi sono l’unico ostacolo al posizionamento in prima pagina.
  • Forniamo servizi di creazione e ristrutturazione di siti web ottimizzati.
  • Impostiamo siti secondo una strategia predeterminata, basata sull’analisi del settore e delle esigenze del committente.
  • Gestione del sito e dei profili social
  • Ricerca professionale delle parole chiave per la seo
  • Servizi di ottimizzazione seo on page e off page
  • Il lavoro di ottimizzazione non deve essere pensato solo per Google ma anche per Bing e Yahoo. Seppure abbiano un volume di visite inferiore, per un’azienda è consigliabile essere posizionati in tutte le piattaforme.
  • Il design della pagina viene pensato con i giusti accorgimenti per essere caricato velocemente
  • Migliorare la link popularity del sito ottenendo link da siti autorevoli di altissimo valore. I siti con una buona autorità vengono classificati come siti affidabili, e quindi farà aumentare l' autorevolezza del vostro sito.

Come fare seo?

Per fare seo e quindi l' ottimizzazione dei siti internet sono fondamentali due attività: La seo on-page e quella off-page

Per seo on-page si intendono tutte quelle attività e strategie seo da effettuare all'interno del sito stesso; quindi migliorare i contenuti per rispondere alle esigenze degli utenti, velocizzare il sito web affinche si carichi molto velocemente, strutturare il sito web in modo efficiente e linkare le pagine interne per aumentare la semantica dei contenuti.

Con SEO off-page si intendono tutte quelle attività seo svolte non all'interno del sito stesso, ma al di fuori delle proprie pagine.

Più in dettaglio si vanno a creare dei link verso il vostro sito web tramite attività di link building e relazionandosi con i proprietari di altri siti web si va a creare un indice di link che puntano verso il vostro sito facendoli crescere in autorevolezza e popolarità.

Perché conviene ottimizzare il sito web?

percentuale click

In questa tabella possiamo osservare con che incidenza gli utenti scelgono di cliccare su determinate pagine.

Possiamo osservare che Google, in Italia rispetto ai competitor Yahoo e Bing raccoglie cifre superiori al 90% delle ricerche.

Rispetto alla SERP, alla pagina che riassume i risultati della ricerca, le ultime ricerche rivelano che circa il 60% degli utenti è portato a visitare i primi tre risultati fra quelli non a pagamento.

Il restante 40% si divide nelle posizioni successive e solo una percentuale irrilevante visualizza i risultati nelle pagine successive.

Ecco perchè investire in buone strategie per l'ottimizzazione dei siti web per google è più importante, nel lungo periodo rispetto all’investimento diretto che si fa con le pubblicità a pagamento.

come aumentare la visibilità del sito con i nostri servizi di ottimizzazione dei siti internet

Per aumentare la visibilità di un sito sul web, offriamo servizi di web marketing e link building professionale, ci occupiamo di ottimizzare le pagine web del vostro sito per aumentarne il posizionamento e incrementare la possibilità che i visitatori si trasformino in clienti.

Ottimizziamo i siti per i principali motori di ricerca: Google, Yahoo e Bing.

Per garantire un buon posizionamento del sito, i siti devono essere creati seguendo diversi criteri.

Il loro utilizzo deve essere intuitivo ma al tempo stesso adeguato al settore merceologico.

Il design deve essere adeguato al brand dell'azienda e al target a cui è rivolto il sito internet. E’ puro marketing. La realizzazione di siti internet professionali tiene conto di tutti questi elementi e mira ad una fruizione più facile ed immediata del sito da parte degli utenti.

La semplicità d’uso e l’attinenza del sito al brand sono fattori essenziali per il ROI , il ritorno sull’investimento. Più un sito web è facile da usare e completo dal punto di vista informativo, maggiore sarà il tempo che gli utenti vi trascorrono.

Ottimizza e posiziona il tuo sito web nei motori di ricerca

Tramite delle analisi controlleremo lo stato del sito e ti suggeriremo come ottimizzarlo per aumentarne la visibilità e gli accessi.