Domenica, 17 Febbraio 2019 11:11

Wetransfer : come inviare file pesanti gratuitamente

Rate this item
(0 votes)

Occupandomi della realizzazione di siti web, ho sempre avuto la necessità di inviare file di grandi dimensioni per le bozze grafiche da far approvare o far rivedere al cliente, oppure avevo la necessità di inoltrare documenti o foto per l'approvazione.

Tutti i client di posta elettronica, però non ti permettono di trasferire file pesanti, e quindi ho cercato per molto tempo un programma che permettesse di mandare mail di grandi dimensioni, possibilmente gratis. Dopo un lungo girovagare per il web alla ricerca di un software facile e che facesse al caso mio sono riuscito a trovarlo : Wetransfer, un servizio online gratuito che non ha limite per inviare allegati pesanti contenenti foto e video anche di grandi dimensioni.

wetransfer : come funziona?

Ma come funziona wetransfer?. Come detto prima, Wetransfer è un servizio per l'invio di file pesanti gratis molto semplice e di facile utilizzo, e non è neanche necessario registrarsi al sito con il proprio indirizzo e mail.

Ho preparato questa mini guida che ti spiega come usare we transfer per il trasferimento di file grandi da poter condividere con chiunque tu voglia.

Questi sono i passaggi necessari per trasferire file con wetransfer ai tuoi clienti.

  • Andare su questo link www.wetransfer.com, dove sarà presente una landing-page molto chiara e di facile utilizzo, quindi cliccare sul pulsante "accetto" per accettare la politica sui cookie.
  • Si aprirà una finestra dove un bottone ci chiede quale documento vogliamo spedire. quindi cliccare su Aggiungi file per selezionare quello che vogliamo inoltrare. (con limite di 2 GB).
  • Inserire l'email del destinatario sulla riga dove c'e scritto invia un email a e la propria su La tua e-mail, ed eventualmente personalizzare con un messaggio che si vuole che il destinatario veda quando arriverà il link per riceverlo .
  • Cliccare sul bottone Trasferisci.

wetransfer come funziona

Dopo pochi minuti (dipende dalla connessione internet che hai in casa il programma ti avverte con una simpatica animazione che il file è stato inviato e chè il trasferimento sarà disponibile per 7 giorni, e ti da la possibilita di ripetere un altro invio.

come inviare allegati pesanti con wetransfer

Cosa arriva al destinatario

Ora che abbiamo visto come utilizzare wetransfer e come inviare file di grandi dimensioni e quanto facile sia, la domanda è: ma il destinatario cosa riceve? E facile anche per lui? Ebbene si, per il destinatario la ricezione e il salvataggio è un operazione ancora più semplice.

Gli sarà recapitata una mail, con istruzioni molto dettagliate con il nome del mittente, un link di download per scaricarlo e l'eventuale messaggio che avete inserito per descrivere l'oggetto che andranno a scaricare.

download file wetransfer italiano

Il link farà aprire una nuova finestra del browser, dove ci sarà un altro riepilogo per assicurare la persona della provenienza del files e il pulsante per scaricare il file.

link file we tranfert

Una volta completata l'operazione al mittente verrà recapitata una mail che avvisa che il cliente ha scaricato il file.

Wetransfer Italiano :Servizo Plus

Per inviare file grandi con wetransfer, superiori ai 2 GB (fino ad un massimo di 20 GB), wetransfer offre una versione a pagamento (dal prezzo molto basso di 12 € al mese o 120 € all' anno), che offre feature molto interessanti: We transfer plus, che offre feature molto interessanti come personalizzare la pagina di download, proteggerli con una password e di conservarli su uno spazio Cloud di 100 GB.

Tuttavia se non si ha necessità di spedire file superiori ai 2GB la versione gratuita permette di inviare file di grosse dimensioni comodo e alla portata di tutti.

Spero che questa mini guida ti sia stata utile per capire come usare wetransfer e ti permetta di utilizzarlo gia da domani.

Read 14954 times Last modified on Lunedì, 22 Luglio 2019 09:42

2 comments

  • Comment Link Pixelangry Lunedì, 23 Settembre 2019 09:54 posted by Pixelangry

    Ciao Vittoria, scusa non ho capito cosa intendi.

    Report
  • Comment Link vittoria bosna Martedì, 10 Settembre 2019 11:14 posted by vittoria bosna

    fotografie scolastiche da inserire in appendice.

    Report

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.