Mercoledì, 01 Luglio 2020 10:28

Dove scaricare immagini gratis per i siti web

Rate this item
(0 votes)
immagini gratis immagini gratis

Hai bisogno di siti per scaricare immagini gratis e in alta qualità per il tuo sito internet o cerchi delle foto ad alta risoluzione per il tuo blog e non sai dove cercarle?

Le immagini gratuite per il proprio sito web sono sempre state una parte integrante del design quando si tratta di creare un sito. Siamo abituati a vedere le solite immagini fotografiche scadenti di persone vestite bene che si stringono la mano, ma per fortuna adesso ci sono moltissimi siti di immagini gratuite che ti permettono di scaricare immagini il vostro sito o blog Wordpress da utilizzare per fini commerciali e nelle vostre campagne di web marketing.

Nel web esistono una grande varietà di siti che hanno migliaia di foto scaricabili gratuitamente. Quindi, cercate di evitare di andare su Google per fare la ricerca, perché potreste trovarvi delle brutte sorprese per quanto riguarda la violazione del copyright se non rispettate i diritti di utilizzo.

Leggi attentamente le condizioni d'uso prima di utilizzarle e segui le linee guida indicate nel sito, poichè a volte su questi siti dove puoi trovare foto gratis da scaricare in alta definizione chiedono l'attribuzione dei crediti all' autore per poter essere utilizzate.

In questo post, puoi trovare una selezione dei migliori siti di immagini free per uso commerciale che puoi usare durante la realizzazione dei siti web.

Quindi se vuoi essere sicuro di usare delle foto gratuite per uso commerciale su dei tuoi progetti, senza preoccuparti di infrangere le licenze, guarda l'elenco che ho preparato .

COME SCARICARE IMMAGINI GRATIS DA INTERNET : BREVE NOTA SULLE LICENZE

Devi sapere che molte di queste foto possone essere esenti royalty free o concesse sotto dominio pubblico con la licenza creative commons e quindi sono scaricabili senza restrizioni. Quindi è possibile copiare, modificare e distribuire le fotografie anche con scopi commerciali, senza dover richiedere il permesso e violare i diritti di copyright. Tuttavia, alcune di queste foto potrebbero richiedere che venga attribuita la paternità e di inserire un link alla fonte, quindi controlla sempre le norme d'uso.

Dopo questa doverosa premessa, tuffati nella mia lista di migliori siti per scaricare immagini gratis senza copyright.

Stocksnap.io/

librerie immagini free

StockSnap.io ha una enorme selezione dove poter scaricare foto gratis da utilizzare per i tuoi progetti. Il sito presenta una funzione di ricerca per aiutarti a trovare la foto giusta fra tutte le immagini da scaricare gratis disponibili.

StockSnap e aggiornato frequentemente e ha una raccolta di immagini gratuite molto ampia visto che ne aggiunge un gran numero ogni giorno. Tutte le foto sono pubblicate sotto licenza creative commons ed è uno dei siti più importanti dove poter scaricare gratuitamente foto per i tuoi progetti.

Burst.shopify.com/


app per scaricare immagini

Burst è una risorsa affiliata di Shopify che fornisce foto gratis per gli imprenditori. Tutte le immagini sono sotto licenza CC0, puoi scegliere di scaricarle ad risoluzione standard, se invece vuoi scaricare le immagini in alta risoluzione, basta registrarsi gratuitamente online.

Pexels.com/


scarica immagini con pexel

Pexels è un altro sito dove trovare immagini gratuite da scaricare che offre foto di grande qualità per uso commerciale. Ha una comoda funzione di ricerca per tag e categorie per aiutarti a scegliere le immagini migliori nella loro fornitissima raccolta di immagini gratis.

pngtree.com/


illustrazioni vettoriali gratis

PngTree è un sito web differente da quelli elencati sopra perchè qui puoi trovare moltissime illustrazioni vettoriali che sono sicuramente il loro punto di forza, ma ha a disposizione anche un archivio di immagini gratis da scaricare in alta risoluzione che puoi utilizzare.

canva


programma per scaricare immagini gratis

Canva è un risorsa online per creare grafica, copertine per facebook o per qualsiasi tipo di applicazione. Al suo interno, grazie ad un editor molto semplice da utilizzare, puoi creare un infinità di grafiche grazie alle loro foto d'archivio e alle loro immagini vettoriali che trovi all' interno dell' applicazione. Inoltre è possibile realizzarle usando delle composizioni create da voi con altre applicazioni . Hai a disposizione la possibilità di comprare moltissime immagini di alta qualità e vettori per arrichire le grafiche con un design professionale.

Mmtstock


scaricare gratuitamente immagini

MMT Stock è un altro sito dove trovi immagini gratis da scaricare creato da Jeffrey Betts. A Jeffrey piace condividere foto di computer e aree di lavoro, nonché fiori e natura. Tutte le foto presenti sono rilasciate sotto Creative Commons CC0 e quindi di pubblico dominio, adatte per progetti di alta qualità.

Lifeofpix


foto da scaricare su lifeofpix

LifeofPix è un sito di immagini gratuite messe a disposizione dall'agenzia creativa LEEROY dove si possono trovare fotografie gratis da utilizzare in vari progetti. Le foto in archivio sono tutte di ottima qualità, anche se sono molto particolari, e sono più adatte ad un blog che a un sito commerciale.

Freeimages


scaricare immagini

Freeimages è forse il miglior sito di foto esistente al mondo dove ci sono immagini di grande qualità .Le foto sono regalate da una comunità di fotografi e sono tutte di ottima fattura.

Pixabay


scarica immagine free

Pixabay e un altro enorme archivio di foto e offre una vasta collezione di immagini gratis, foto, vettori e illustrazioni. Tutte le foto sono rilasciate sotto Creative Commons CC0. Dopo aver scelto un’immagine, sarà possibile scaricare foto che solitamente ti fanno vedere la dicitura “CC0 Creative Commons” che indica che le immagini sono libere per usi commerciali e non hai bisogno di rilasciare un attribuzione.

Gratisography


foto d autore in alta risoluzione

Gratisography è un altro sito di immagini gratuite da scaricare per uso commerciale. Ha meno foto da scaricare in alta risoluzione rispetto ai concorrenti nel loro database, ma la qualità delle immagini è veramente sorprendente. Le foto che troverete sono veramente particolari e creative, e quindi si possono utilizzare anche per vari tipi di progetti grafici come locandine o brochure.

Dreamstime


immagini per sito web su dreamstime

Dreamstime ha un database molto grande di immagini da scaricare e offre più di 26 milioni di fotografie gratis e a pagamento utilizzabili per il tuo sito web. Sei obbligato a creare un account gratuito per usare le foto, stai solo attento a leggere le condizioni di utilizzo, perchè ha anche una sezione a pagamento e quindi in questo caso dovrai pagare per poter utilizare le foto.

Freerangestock


foto alta risoluzione freerangestock

FreeRangeStock è un altro sito dove trovi immagini gratis. Anche qui devi crearti un account gratuito per poter utilizzare le foto.

Un altro sito interessante che ho scoperto da poco dove scaricare immagini gratis è Unsplash che propone un ampio catalogo di immagini in alta risoluzione da poter usare e scaricare liberamente, dove ne vengono proposte continuamente di nuove e di ottima qualità


FOTO DA SCARICARE GRATIS DA INTERNET: ULTIME COSE CHE DEVI SAPERE

Come puoi vedere, c'è un numero sempre più crescente di siti per scaricare immagini gratis senza copyright e eccellenti immagini vettoriali che non necessitano di dover citare l'autore o la fonte. Queste risorse sono una manna dal cielo per chi realizza siti internet, per chi si occupa di web design, i marketer o semplicemente per chi vuole aprirsi un blog con WordPress, perchè non hai più bisogno di usare foto scadenti,ma puoi scegliere un infinità di foto professionali o illustrazioni vettoriali.

Tieni presente che ,oltre a questo elenco di migliori siti dove trovi immagini gratuite da scaricare, ci sono anche molti siti che hanno stock fotografici o video a pagamento che utilizzo molto spesso per la mia web agency visto che a prezzi contenuti ci sono immagini gratis di altissima qualità, ma in questo post volevo farvi conoscere solo quelli gratuiti.

Read 3157 times Last modified on Domenica, 27 Settembre 2020 10:04

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna