• 348 8832475
  • commerciale@pixelangry.it
  • Via Asseggiano 21/b,
    Mestre, Venezia

Qual'e il miglior motore di ricerca alternativo a google?

29 Ottobre 2017 by 0 Comment seo 768 Views
Vota questo articolo
(0 Voti)

Google è sicuramente uno dei migliori motori di ricerca, risponde decisamente bene alle query di ricerca, sa darti risposte in tempo reale, ci trovi di tutto e quasi sempre le risposte che ti propone sono di buona qualità, ma c'e un motore di ricerca alternativo a google, che possa darti risultati migliori?

Google ha decisamente 2 problemi. Se devi cercare qualcosa di veramente specifico, di solito ti risponde in modo un po più generico rispetto alla query di partenza e tende a dare troppo peso ai link in ingresso al sito.

Mi è capitato più volte di dover andare oltre la 2° pagina per trovare risorse veramente utili e che mi rispondessero esattamente con la query di partenza. Inoltre è anche risaputo che Google traccia ogni nostro movimento, per i suoi scopi pubblicitari e ultimamente ha cambiato qualche criterio perchè tende a promuovere sempre i brand più importanti e,visto che per ogni ricerca che facciamo siamo tracciati, i veri risultati di ricerca potrebbero essere sostituiti con quelli più mirati e di nostro interesse.

Quindi qual' e il miglior motore di ricerca? Ci sono motori di ricerca alternativi a google? Ho preparato un elenco di altri motori di ricerca oltre a google che penso possano risultarti piacevoli e farti vivere una migliore esperienza di navigazione  grazie ad un motore di ricerca anonimo che rispetta la tua privacy quando devi cercare qualcosa in rete. Prova ad usarli e poi vedi qual'e secondo te è il miglior motore di ricerca

Motori di ricerca migliori

DuckDuckgo. Ha fra i suoi punti di forza che è un motore di ricerca anonimo che non traccia la tua navigazione in internet.  Fra le sue linee guida dichiara di non utilizzare i cookie per tracciare gli utenti e di non raccogliere dati personali su chi lo utilizza.

Qwant: Ottimo motore di ricerca sicuro finanziato dalla comunità europea, propone un' ottima interfaccia con risultati veramente apprezzabili. Anche Qwant come Duckduckgo dichiara nelle sue policy di rispettare la privacy e la sicurezza degli utenti che navigano in internet.

Goodsearch : I risultati sono buoni (provengono da Yahoo!!) anche se non eccellenti, ma ha dalla sua parte l' etica. Goodsearch permette di fare beneficenza, perché una percentuale gli introiti della pubblicità verrà donato per una causa che si può scegliere direttamente dal motore di ricerca (solo in inglese per adesso)

Dotmos : Questo motore di ricerca particolare spera di fare scoprire alternative e informazioni alternative quando navighiamo in internet e cerchiamo risorse per il nostro sito web. Non è destinata a sostituire google, ma fornisce un punto di vista alternativo dandoti come risposta anche documenti trovati nei social, mostrandoti risultati che gli altri motori non danno.

Lycos : Motore di ricerca molto vecchio, e stato acquistato da una società indiana. Non è fra i migliori, ma potrebbe crescere. Lycos afferma che è ancora uno fra i più importanti che attira da 12 a 15 milioni di visitatori unici mensili negli Stati Uniti, con 60 milioni di visitatori unici a livello mondiale.

Socialmention : Social Mention è utilissimo per chi si occupa di reputazione on-line ed è una manna dal cielo per i gestori di reputazione on-line. Questo strumento indica il sentimento e la forza delle menzioni che riguardano un determinato argomento attraverso una moltitudine di strumenti social tracciando moltissime informazioni sul brand che stiamo cercando.

Yandex :Questo motore di ricerca alternativo sta riscuotendo molto successo, ma in realtà lo vedo poco adatto alla ricerca in italia. Sebbene come gli atri scansiona tutto il web (quindi anche documenti e risorse sociali) su alcune ricerche non offre risultati degni di nota.

Yippy :Questo e il mio preferito in assoluto. E' un motore di ricerca semantico. Oltre a fornirti i risultati di ricerca classici (e sono buoni) sulla destra inserisce dei cluster che indicano ricerche similari alla keyword di ricerca iniziale, e per chi come me si occupa di SEO e il motore di ricerca migliore quando devo trovare contenuti correlati alla mia ricerca.

Meltwater: Una nuova piattaforma che osserva accuratamente tutti i social network per individuare le tendenze, riuscire a trovare gli influencer per collegarli ai clienti e coinvolgere i consumatori

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.