Giovedì, 27 Ottobre 2022 07:38

Google My Business: Cos'e,a cosa serve e quali sono i costi

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Cos’è google my business?

Google My Business (GMB) è uno strumento gratuito messo a disposizione da Google che consente alle imprese di gestire la propria presenza online su Google Search e Google Maps. Creando e verificando la tua attività su Google, puoi aiutare i clienti a trovarti, a contattarti e a saperne di più sui tuoi prodotti e servizi.

La scheda business Google ti permette di controllare facilmente come la tua azienda appare online e ti aiuta a entrare in contatto con i clienti su Google. Puoi usare GMB per pubblicare aggiornamenti e foto, rispondere alle recensioni, far arrivare più persone sul tuo sito web e monitorare le tue prestazioni online.

La creazione di una scheda Google My Business verificata e completamente gratuita ed è un ottimo modo per portare un’attività tra i primi risultati delle ricerche. Per iniziare, basta creare un profilo gratuito qui (adesso si chiama Profilo dell’attivita su Google) seguendo i passaggi per verificare la tua attività. Una volta che il tuo annuncio è stato verificato, puoi iniziare ad apportare modifiche e ad aggiungere contenuti.

I clienti possono trovare informazioni prezione per:


  • Trovare la tua azienda su Google Search e le mappe di Google
  • Mettersi in contatto con te
  • Scoprire i tuoi prodotti e servizi

Se non stai ancora utilizzando GMB, è il momento di iniziare. È uno strumento potente che ti aiuta a raggiungere nuovi clienti e a far crescere la tua attività commerciale.


I vantaggi dell'utilizzo di Google My Business

Vediamo quali possono essere i vantaggi dell'utilizzo di Google My Business senza costi per aiutarti a far crescere la tua piccola impresa.


1. Maggiore visibilità:

Le schede di Google My Business appaiono in primo piano nella ricerca organica e nelle mappe, rendendo più facile per i clienti trovare la tua attività.

Avere la tua impresa sulle Mappe e sulla ricerca organica è essenziale per indirizzare traffico, lead ,conversioni e migliorare il posizionamento del tuo sito web. Fornisce ai clienti informazioni importanti su di te, come gli orari, i tuoi contatti e l’indirizzo della propria azienda.

Grazie a Google My Business è possibile personalizzare il tuo profilo con foto, video e altri contenuti. Questo ti aiuta a distinguerti dalla concorrenza e a mostrare ai tuoi clienti cosa rende unica la tua impresa.

Un altro vantaggio è che il tuo profilo può apparire su Google Maps gratis. Questo è particolarmente utile per le aziende che hanno più sedi o che servono una vasta area. I clienti possono usare questo servizio per trovarti e ottenere indicazioni per raggiungerti.

GMB è uno strumento potente che ti aiuta a raggiungere più clienti e a migliorare la seo del tuo sito web. Assicurandosi di registrare la propria attività su Google, i proprietari di aziende possono essere più visibili nei motori di ricerca.


2. Maggiore controllo sulla tua presenza online:

Grazie alla dashboard che mette a disposizione puoi gestire il modo in cui la tua attività viene vista nella ricerca organica di Google, comprese le informazioni che appaiono nel tuo annuncio (ad esempio, orari di lavoro, sito web, ecc.). Puoi anche utilizzarlo per pubblicare aggiornamenti, come annunci, eventi e offerte.

È anche importante per migliorare la local seo, un particolare tipo di seo che viene utilizzato per arrivare per primi nei motori di ricerca per ricerche locali o geolocalizzate.

Vediamo quali sono i vantaggi di utilizzare Google my Business a costo zero:

-Raggiungi nuovi clienti: Quando i clienti cercano aziende come la tua su Google, il tuo annuncio commerciale può apparire nei risultati della ricerca, insieme al nome dell'azienda, alle informazioni di contatto e agli orari di apertura.

- Fai crescere la tua attività: Puoi pubblicare aggiornamenti, come annunci, eventi e offerte. Questi aggiornamenti appaiono nei risultati di ricerca di Google e nell'elenco delle mappe di Google, così potrai raggiungere un numero ancora maggiore di clienti e migliorare il posizionamento organico.

- Ottieni informazioni sui tuoi clienti: Google My Business fornisce indicazioni su come i clienti trovano e interagiscono con la tua attività.Puoi utilizzare queste informazioni per migliorare le tue inserzioni. Utilizza questi dati per migliorare il contenuto della tua scheda e raggiungere un pubblico più ampio.


3. Miglioramento del coinvolgimento dei clienti:

Se sei un imprenditore, conosci l'importanza del servizio clienti. Dopo tutto, i clienti felici sono la chiave per un'attività di successo. E uno dei modi migliori per fornire un servizio clienti eccellente è quello di rendere facile ai clienti mettersi in contatto con te.

È qui che entra in gioco una scheda ottimizzata. Una delle caratteristiche migliori è che offre ai clienti più modi per contattarti e interagire con il tuo marchio.

Con l'inserimento della tua attività su Google My Business, i clienti possono chiamarti direttamente dalla tua scheda aziendale. Possono anche ottenere indicazioni per raggiungere il tuo negozio all’indirizzo che hai fornito, vedere gli orari di apertura e persino leggere le recensioni di altri clienti.

Queste informazioni sono importanti per i clienti quando stanno cercando di decidere se fare affari con te. E più indicazioni hanno, più è probabile che effettuino un acquisto.

Quindi, se non lo stai ancora utilizzando, è il momento di iniziare. È un modo semplice e gratuito per dare ai tuoi clienti le informazioni di cui hanno bisogno per fare un acquisto. E potrebbe portare più clienti a chiamarti, a visitare il tuo negozio o a fare un acquisto.


4. Maggiori approfondimenti:

Come imprenditore, può essere difficile sapere dove spendere il tuo budget pubblicitario. È fondamentale che tu prenda decisioni informate per trarre vantaggio dai tuoi investimenti di marketing.

Google My Business fornisce informazioni utili che possono aiutarti a farlo.Fornisce indicazioni dettagliate su come i clienti trovano e interagiscono con il tuo annuncio. Includono il numero di impressioni ricevute dal tuo annuncio, nonché il numero di clic e di chiamate. Queste informazioni possono aiutarti a perfezionare la tua strategia pubblicitaria e ad assicurarti di raggiungere il tuo pubblico di riferimento.

Inoltre, fornisce le recensioni e le valutazioni dei clienti. Questo feedback è estremamente prezioso per aiutarti a migliorare i tuoi prodotti o servizi.

Nel complesso, è uno strumento prezioso che può aiutarti a ottenere di più dal tuo budget pubblicitario. Capendo come i clienti interagiscono con il tuo annuncio, puoi apportare le modifiche necessarie per migliorare i tuoi risultati.

google my business costi

Quanto costa Google My Business:

Non sei sicuro di quali sono i costi di Google My Business? Non sei solo. La query "Google My Business costo" ottiene parecchie ricerche mensili, quindi ho raccolto un elenco di domande frequenti per aiutarti.


Quanto costa creare una scheda Google My Business?

Creare la propria scheda My Business è un ottimo modo per pubblicizzare la tua attività e attirare nuovi clienti. I prezzi per aprire un account Google My Business sono 0, ma se vuoi fare pubblicità a pagamento, dovrai sostenere le tariffe degli annunci.

La pubblicità a pagamento (Google ADS) è un ottimo modo per far conoscere la propria attività ai potenziali clienti. Puoi scegliere di pagare gli annunci sulla base del pay-per-click (PPC), il che significa che pagherai solo quando qualcuno clicca sul tuo annuncio. In alternativa, puoi pagare gli annunci in base ai costi per impressione (CPM), ovvero per ogni 1.000 volte che il tuo annuncio viene visualizzato. Qualunque sia l'opzione scelta, puoi essere certo che il tuo annuncio sarà visto dai visitatori che stanno cercando aziende come la tua.

Quindi, se stai cercando un ottimo modo per pubblicizzarti online, crea una scheda GMB oggi stesso! E se vuoi portare la tua pubblicità a un livello superiore, prendi in considerazione la possibilità di pagare gli annunci.


Quali sono i prezzi di gestione del profi Google My Business?

Se sei come la maggior parte dei proprietari di piccole imprese, non hai molto tempo a disposizione. E se sei come la maggior parte dei piccoli imprenditori, non sei nemmeno un esperto di marketing online. Ecco allora che assumere un consulente seo che ti aiuti a comparire ai primi posti della ricerca locale, può essere una buona idea.

Certo, potresti provare a imparare a farlo da solo. Ma a meno che tu non sia già abbastanza esperto di tecnologia, è probabile che ti ci voglia molto più tempo per capire come fare rispetto a chi fa questo lavoro per mestiere. E nel frattempo, la tua attività potrebbe risentirne se non sei in grado di far funzionare il tuo profilo GMB in modo rapido ed efficiente.

Quindi, se non sei sicuro di voler affrontare la gestione della tua scheda Google My Business da solo, vale sicuramente la pena di assumere qualcuno che ti aiuti. Potrebbe costarti un po' di soldi all'inizio, ma a lungo andare potrebbe farti risparmiare tempo e grattacapi.


Quali sono i potenziali vantaggi di avere un account Google My Business?

Sei un imprenditore alla ricerca di un modo per superare la concorrenza? Oltre ai vantaggi elencati sopra, avere una scheda Google My Business ti aiuta in molti modi.

1. Risultare tra i primi risultati di una ricerca locale: Le inserzioni hanno spesso la priorità nella ricerca di Google, quindi puoi apparire nelle posizioni più in alto rispetto alle aziende che non lo hanno fatto.

2. Ottenere più recensioni: Google incoraggia i clienti a lasciare recensioni per le aziende sul loro profilo, il che può contribuire a migliorare la visibilità del tuo annuncio e ad attirare più clienti

3. Distinguersi dalla concorrenza: Google My Business offre l'opportunità di distinguersi dalla concorrenza aggiungendo foto, video e altri contenuti ricchi al loro annuncio

In generale, avere un account è un ottimo modo per migliorare la visibilità nei motori di ricerca e attirare più clienti. Quindi, se non stai ancora questo strumento di web marketing, assicurati di crearlo e inizia a trarre vantaggio da tutto ciò che ha da offrire!


Massimizza l'impatto della tua scheda aziendale

E importante assicurarsi che la tua scheda sia in perfetta forma seguendo le linee guida fornite da Google. Adottando alcuni semplici accorgimenti, puoi assicurarti che la tua scheda sia accurata inserita nella categoria pertinente, completa e coinvolgente per i potenziali clienti.

Per prima cosa, rivendica e verifica la tua scheda. In questo modo potrai essere sicuro che solo tu possa gestire ed ottimizzare il tuo annuncio e che questo contenga sempre le principali informazioni sempre aggiornate.

Poi, assicurati che il tuo annuncio sia completo e accurato. Includi foto, video e altri contenuti ricchi per far risaltare il tuo annuncio.

Poi, incoraggia i clienti a lasciare recensioni. Rispondi sia alle recensioni positive che a quelle negative per dimostrare che apprezzi il feedback dei clienti.

È fondamentale controllare sempre il profilo aziendale: ti consente di avere una buona idea delle interazioni con i clienti e puoi migliorare il modo in cui vengono visualizzati i tuoi annunci su Google.

Seguendo questi semplici consigli, puoi assicurarti che la tua scheda GMB lavori al meglio per la tua azienda

Read 104 times Last modified on Mercoledì, 02 Novembre 2022 11:18

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